Piena condanna agli insulti di Grillo

Nuova rubrica sul sito del Capo dei Cinque Stelle: si tratta del “giornalista del giorno”, uno spazio dedicato al linciaggio nei confronti dei giornalisti che si siano macchiati della gravissima colpa di non elogiare il MoVimento.

Il primo vergognoso post è contro una giornalista dell’Unità: Maria Novella Oppo. I metodi di Beppe Grillo contro i giornalisti di sinistra non sono certamente una novità, ma stavolta sul suo blog lancia anche una rubrica “segnaletica” che invita i militanti 5 stelle a indicare quegli articoli in cui il Movimento viene criticato.

Come giustamente sottolinea il senatore pd Federico Fornaro, “la richiesta di segnalare al blog di Grillo tutti gli articoli in cui viene criticato il M5S, ricorda uno dei periodi più bui della storia italiana, in cui venivano redatte le liste di proscrizione contro i giornalisti”.

Come Giovani Democratici esprimiamo totale condanna nei confronti di questi atteggiamenti inaccettabili e lesivi della democrazia e della libertà di stampa, inclusa la libertà di critica.

Comprendiamo il nervosismo di Beppe Grillo nel vedere che, nonostante tutte le difficoltà e le scelte talvolta sbagliate e criticabili del PD, l’unico soggetto democratico d’Italia sta per decidere autonomamente la composizione dei propri organi dirigenti fino alla Segreteria nazionale.

E’ una specie di privilegio riservato a chi decide di non sottomettersi ai diktat autoritari di un Capo indiscusso e indiscutibile.

E’ l’invalicabile differenza tra chi decide di fare politica mettendosi al servizio di un ideale e chi invece, come Grillo, ritiene che l’unica forma di rappresentanza politica sia la democrazia diretta. Diretta da lui, s’intende. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...