Forte e chiaro: #BringBackOurGirls

Il 15 aprile 2014 oltre 200 studentesse, la maggior parte tra i 16 e i 18 anni, sono state rapite nella scuola statale femminile secondaria a Chibok, nel nord-est della Nigeria.

Rapite dal gruppo armato islamista boko haram. In un video reso noto il 5 maggio, boko haram ha annunciato che le liceali saranno “vendute al mercato in nome di Allah” come schiave o spose, perchè “le donne non sono fatte per studiare” .

E’ inaccettabile che accada tutto ciò!#BringBackOurGirls

Sul web è ormai diventata virale la campagna globale #BringBackOurGirls: un piccolo gesto con un grande significato. Anche noi GD della città di Novara abbiamo voluto dare il nostro contributo: ringraziamo anche tutti gli altri GD novaresi che non sono riusciti ad essere presenti. 

Amnesty International ha lanciato una petizione mondiale alle autorità nigeriane: devono sapere che il mondo sta con le famiglie delle ragazze e chiede la loro liberazione immediata. I loro diritti – e i diritti di tutti i ragazzi della Nigeria – all’istruzione e il diritto a essere protetti da ogni forma di violenza devono essere garantiti!

Firma anche tu la petizione di Amnesty cliccando qui!

Inviaci il tuo selfie #BringBackOurGirls all’indirizzo mail circologdnovara@gmail.com: lo pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...