#europee2014, il Manifesto del PSE

“Crediamo fermamente che l’Unione europea debba cambiare.

A maggio, con le elezioni per il Parlamento europeo, il tuo voto ci fornirà l’opportunità di realizzare l’UE che tutti i cittadini meritano. Un’Europa che progredisce, un’Europa che protegge, un’Europa che raggiunge risultati eccellenti. I partiti della nostra famiglia politica, presenti nei 28 paesi membri, si impegneranno a fondo per riuscire a garantire un futuro più sicuro per i cittadini.

La destra ha creato un’Europa caratterizzata da un clima di inquietudine e austerità. Nel corso degli ultimi 5 anni, connotati dalla presenza di una maggioranza conservatrice al potere nell’UE, ci siamo battuti per un’Europa forte, socialmente equa e democratica. 

Ora è giunto il momento di passare alla guida dell’Europa e, per farlo, abbiamo bisogno del tuo sostegno, del tuo aiuto e del tuo voto. Il nostro programma per il prossimo quinquennio dell’Unione europea prevede il ritorno alla creazione di posti di lavoro, a un’economia produttiva e a un senso di comunità e di rispetto per le persone. Desideriamo concentrare il nostro impegno su di voi, in quanto cittadini ed elettori, e ridare speranza ai nostri giovani. Per la prima volta, a maggio, potrai esprimerti su chi governerà l’Europa.

Avrai la possibilità di votare per il prossimo Presidente della Commissione europea. Per cambiare l’attuale maggioranza di destra nell’Unione, gli unici voti che faranno la differenza saranno quelli espressi a favore dei Socialisti europei, dei Socialdemocratici, dei Laburisti, dei Democratici e Progressisti.

dal Manifesto del PSE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...