#Turismo: misure fondamentali per competitività e promozione

“Le misure decise oggi dal Consiglio dei Ministri possono rappresentare una svolta per la promozione e la competitività del turismo italiano nel mondo. Non solo: dopo tanti anni, un governo ha dato un segnale culturale importante per il turismo. Per questo apprezziamo i provvedimenti annunciati dal Cdm”.

Lo dichiarano Gianluca Benamati, capogruppo Pd in commissione Attività produttive alla Camera, ed Emma Petitti, deputata Pd e componente della medesima commissione. pd-pse

“In attesa di conoscere i dettagli e l’entità complessiva degli investimenti – spiegano Benamati e Petitti – accogliamo con favore l’impianto e la sostanza del decreto, che accoglie una parte importante delle proposte avanzate dal Partito Democratico sul turismo”.

“In particolare – continuano i due deputati democratici – con la riforma dell’Enit, e la trasformazione in Agit, si passerà dalla semplice promozione alla promocommercializzazione dei prodotti turistici italiani, con un notevole guadagno in termini di competitività a livello internazionale.

Altrettanto importanti sono le detrazioni fiscali del 30% per tutte le ristrutturazioni edilizie alberghiere e per gli investimenti web, fondamentali per riqualificare e rinnovare l’immagine dei prodotti italiani, in modo da favorirne un rilancio. A questo proposito, auspichiamo che l’investimento necessario a permettere le detrazioni sia corposo”.

“Nei prossimi giorni – concludono Benamati e Petitti – avvieremo, come gruppo parlamentare Pd, un’analisi approfondita del decreto. Siamo pronti ad avanzare, attraverso un confronto costruttivo con il governo, ulteriori proposte migliorative del provvedimento”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...