Amministrative, Guerini: “Vittoria netta di tutto il PD”

“La netta vittoria alle amministrative è merito di tutto il Partito Democratico. Così come tutto il PD rifletterà e si confronterà sui pochi casi in cui il risultato non è stato soddisfacente”, così Lorenzo Guerini, vicesegretario del Partito Democratico.

“Ringrazio, a nome mio e di tutto il PD, i candidati sindaco, sia coloro che hanno vinto, sia chi pur conducendo una grande battaglia, non ce l’ha fatta.

comuni capoluogo e superiori (> 15mila abitanti

Amministrative 2014: risultati nei comuni capoluogo e superiori (> 15mila abitanti)

I numeri non mentono: abbiamo conquistato 160 comuni sopra i 15000 abitanti, 32 in più rispetto a prima e siamo passati da 15 a 19 capoluogo di provincia. In particolare abbiamo preso tutto il Nord. Ad esempio ricordo ancora quando da sindaco di Lodi ero l’unico amministratore del centrosinistra di una città capoluogo in tutta la regione. Oggi in Lombardia governiamo in tutti i capoluogo, eccetto Varese. Se non è vittoria questa…! Il resto sono chiacchiere”.

“Se vincere tre regioni su tre in tre mesi e conquistare il 70% dei comuni capoluogo e superiori ai 15mila abitanti oltre ad alcune migliaia non debba ritenersi una vittoria netta, allora la matematica è diventata un’opinione – aggiunge Stefano Bonaccini, responsabile Enti Locali del PD.

“Dopo di che – continua Bonaccini – questo voto ci consegna come tramontata l’idea che esistano rendite di posizione perenni. Vale per gli altri, si vedano le splendide affermazioni al Nord, come Pavia e Bergamo, o in città come Pescara e Campobasso, e vale anche per noi, a partire da Livorno, Perugia e Padova.

 

[fonte: partitodemocratico.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...