Novara, la nostra scelta

1937303_446569485547697_5086444600638178216_nUno dei più grossi rimproveri che è fatto alla politica – o anche molto più semplicemente a giovani come noi che si danno da fare in politica – è la distanza rispetto ai bisogni veri delle persone, dei cittadini. E’ un rimprovero vero, spesso.
 
Però bisogna anche imparare dagli errori, fatti da altri o da noi stessi. Bisogna essere capaci di migliorarsi e fare di tutto per restituire ai cittadini il diritto di partecipare, impegnarsi, appassionarsi e darsi da fare per migliorare il benessere di una comunità e un territorio.
 
Il PD Novara, dopo il giusto percorso che ha portato alla ricandidatura del nostro sindaco Andrea Ballarè, ha scelto di costruire in modo partecipato e collettivo quelle che saranno le priorità per la Novara dei prossimi anni. E’ un passo fondamentale, perché fa finalmente uscire dall’ambiguità il ruolo di servizio che dobbiamo avere verso i bisogni e le necessità della gente. Il programma elettorale del Partito Democratico non sarà scelto in una stanza chiusa, ma sarà il risultato di due mesi di dibattiti aperti, confronti veri e di tante idee che ogni cittadino potrà portare per indicare quali dovranno essere le priorità per la nostra città.12510286_776325782513198_6428724693771926859_n

E’ una scelta importante, perché finalmente il PD può essere il luogo e lo strumento di ascolto reale, di partecipazione attiva e genuina, di elaborazione delle scelte e di impegno comune per rendere sempre migliore la nostra città. Abbiamo deciso di organizzare il lavoro di elaborazione del programma con 5 grandi aree tematiche di confronto, tavoli che potranno essere occasione di approfondimento sui tanti progetti oggi in corso e l’occasione per tutti, iscritti e non iscritti, di dire la propria e confrontarsi apertamente.
 
E’ una grande scelta di coraggio: è la scelta di chi decide di non nascondersi dietro un dito o trincerarsi dietro una tessera di partito. E’ la scelta di chi vuole rappresentare per davvero gli interessi dei cittadini, di chi vuole per davvero mettersi al servizio dei bisogni delle persone. E’ la nostra scelta.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...