Comunicato stampa

Alla cortese attenzione degli organi d’informazione,

in occasione della giornata di San Valentino, noi Giovani Democratici di Novara abbiamo scelto di attivarci concretamente in un’opera di informazione, sensibilizzazione e prevenzione rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili, con particolare riferimento all’AIDS. Pertanto abbiamo deciso di distribuire preservativi e volantini informativi nelle vie centrali della nostra città, nella piena convinzione che la libertà di poter vivere il proprio amore in sicurezza e serenità debba essere un diritto fondamentale di ogni persona.

Intendiamo fin da subito ringraziare sentitamente le associazioni che ci hanno aiutato in queste settimane, in primo luogo Lila Milano e Lila Piemonte.

Nel mondo 35,3 milioni di persone sono sieropositive e l’Aids rimane la pandemia che miete più vittime. In Italia l’Istituto superiore di Sanità ha registrato nel 2012 ben 3.800 nuovi casi di persone infette, portando così a circa 140 mila il numero di persone sieropositive nel nostro Paese. All’interno di questo dato, la maggioranza delle nuove diagnosi di infezione da Hiv è attribuibile a rapporti sessuali non protetti, che costituiscono l’80,7% di tutte le nuove diagnosi e che sono causa del drammatico primato italiano per numero di vittime: ben 1.700 morti nel 2012 (i dati relativi al 2013 non sono ancora disponibili).

14 febbraio, un semplice gesto per salvare molte vite, vivendo in salute e tranquillità.

#StopAids

Cordialmente,

Giovani Democratici Novara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...